Programma Operativo Nazionale 2000-2006
"La Scuola per lo sviluppo"
MISURA 1 - Azione 1.4

Formazione sulle nuove tecnologie per gli insegnanti delle scuole del primo ciclo di istruzione

Le attività dell'azione 1.4 sono interventi di sistema, cioè progetti finalizzati al potenziamento della professionalità degli operatori della scuola. I Centri Polifunzionali di Servizio sono le scuole titolari di tale azione che prevede, fra l'altro, corsi sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e sul loro uso per la didattica, l'organizzazione e la gestione degli istituti scolastici.

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha autorizzato il Centro Polifunzionale di Servizio dell’I.T.I.S. "Michele Giua" ad attuare corsi per lo sviluppo delle competenze nell’utilizzazione delle nuove tecnologie, a favore dei docenti degli istituti delle scuola primarie, degli istituti comprensivi e delle scuole medie di primo grado.

Viste le richieste pervenute in seguito alla presentazione dei progetti PON - Misura 2 Azione 2.1g, sono stati attivati corsi della durata di 32 ore ciascuno, indirizzati ai docenti della scuola dell'obbligo e realizzati presso sedi scolastiche di Cagliari e dintorni.

I corsi attivati appartengono alle seguenti tipologie: